Essere volontari presso il Santuario
Siete alla ricerca di un impegno che abbia un senso? Il Santuario vi offre l'opportunità di offrire un po’ del vostro tempo per vivere momenti di aiuto reciproco e di condivisione, al servizio di Nostra Signora di Lourdes.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Vivrete l’esperienza umana più appassionante del dono di sé: vengono proposte diverse attività. Vi impegnerete secondo le vostre capacità, i vostri desideri e le nostre necessità. Avrete la nostra attenzione affinché possiate trovare il servizio più confacente per voi.

C'est la première fois


Je suis déja venu(e)

L'inscription sera validée par le service Bénévolat.

COME DIVENTARE UN VOLONTARIO AL SANTUARIO DI LOURDES

Vi sono alcuni requisiti da rispettare :
  • Avere almeno 18 anni
  • Avere la capacità fisica per un lavoro regolare.
  • Dare disponibilità ad impegnarsi per un periodo specifico.
  • Essere disponibili ad accettare assegnazioni e modifiche di servizio in funzione delle necessità.
  • Parlare francese.

IN COSA CONSISTE LA MISSIONE ?

Essere un volontario significa accettare l'avventura dell’incontro, dell’ascolto, della condivisione reciproca e della collaborazione con le persone accolte. Essere un volontario significa impegnarsi a vivere in uno spirito di fraternità e impegnarsi a prestare attenzione ai 'più piccoli'.

Unisciti a 'Giovani in missione a Lourdes'! 14 giorni... che saranno un'esperienza per tutta la vita!

Ogni anno molti giovani di tutti i paesi vengono a Lourdes. Il Servizio Giovani e Famiglie del Santuario, per accompagnarli nel loro pellegrinaggio, fa appello a giovani volontari. Se avete dai 18 ai 30 anni, potete donare il vostro tempo, il vostro cuore, la vostra energia al servizio dei pellegrini. 'Giovani in missione a Lourdes', è un’esperienza di vita comunitaria che include la fraternità, l'internazionalità, la preghiera, la formazione e la possibilità di avere un accompagnamento spirituale.
Ponete il vostro talento al servizio dei pellegrini nei diversi servizi:
  • Pastorale: accompagnamento di gruppi di giovani o famiglie, animazione di momenti di preghiera (canti, musica, decorazioni, testimonianze)...
  • Accoglienza: informazione dei pellegrini, evangelizzazione sul Santuario...
  • Servizio ai pellegrini: alla Grotta, alle piscine...